Skincare Routine Ideale - dal mattino alla sera

SkinCare Routine

Ogni donna desidera una pelle sana, luminosa, e senza imperfezioni. Ma come fare per ottenerla senza ricorrere a trattamenti invasivi e costosi? Facile, basta prendersi cura della propria pelle seguendo due volte al giorno un rituale di bellezza con prodotti adeguati alla propria pelle e di qualità, applicati nel momento giusto della giornata e nel corretto ordine.

In questo modo riuscirete a preservare la vostra bellezza, rilassarvi ed entrare in armonia con voi stesse.

Quali sono gli step fondamentali per una skincare routine perfetta? Sono pochi e semplici passaggi da eseguire ogni giorno in maniera costante, che si articolano in 2 macro fasi fondamentali: detersione e idratazione.

Skin Care del Mattino

La skincare mattutina è certamente più rapida di quella serale, poiché la maggior parte di noi ha poco tempo a disposizione. Bastano pochi gesti efficaci per risvegliare al meglio la nostra pelle e prepararla ad affrontare al meglio la giornata.

1° Step: Detersione

Il primo passo fondamentale è senza dubbio la detersione. Lavare il viso al mattino con un buon latte detergente è importante per rimuovere non solo gli eventuali residui di make-up della sera prima, ma anche gli scarti metabolici (sebo e cellule morte) generati dalla pelle durante la notte.

Il latte detergente idratante e antiossidante DIRO, in particolare, deterge delicatamente il viso e il collo rimuovendo ogni impurità pur rispettando il film idro-lipidico che naturalmente protegge la pelle, la sua formulazione naturale ricca di oli vegetali, come l’olio di girasole, l’olio di mandorle, l’olio di cocco e acido ialuronico donano alla pelle la giusta idratazione ed elasticità.

latte detergente e antiossidante diro estetica

Per completare l’azione del latte detergente è indispensabile applicare successivamente il Tonico Idratante e Rinfrescante DIRO. Questa lozione tonica, adatta per pelli normali e miste, purifica delicatamente e allo stesso tempo mantiene l’equilibrio dermico della pelle, inoltre è propedeutico all’idratazione, poiché consente un miglior assorbimento dei principi attivi della crema viso che andremo ad applicare successivamente.

tonico diroestetica

 

2° Step: Idratazione

Dopo aver perfettamente deterso il viso è il momento di applicare una crema idratante e un contorno occhi capaci di dare un’adeguata idratazione e nutrimento alla pelle.

Ma non tutte le creme sono uguali, quindi è molto importante scegliere la crema più adatta alle vostre esigenze.

La Crema Viso Life Multi-Age giorno e notte DIRO è adatta a tutti i tipo di pelle e tutte le età, la sua formulazione ricca di principi attivi naturali (Olio di Mandorle, Burro di Karitè, Estratti di Aloe e Malva) dalle proprietà idratanti, nutrienti ed elasticizzanti, risulta ottima contro gli inestetismi cutanei.

Mentre la Crema Viso Anti-Age – Time Control DIRO è ideale per pelli più mature, le quali necessitano di un’azione rigenerante che aiuta a prevenire e combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Questa crema è formulata da cellule staminali vegetali e da Uva Rossa che stimolano il rinnovamento delle cellule dell’epidermide e svolgono, in quanto ricche di sostanze ad azione antiossidanti, un’azione protettiva nei confronti dei radicali liberi, contrastando i fenomeni di invecchiamento cutaneo.

timecontrol

Inoltre l’olio di vinaccioli e olio di mandorle dolci presenti, dalle proprietà emollienti e idratanti garantiscono una pelle morbida e setosa per tutto il giorno. 

Terminiamo la beauty routine del mattino con il Contorno Occhi all’Acido Ialuronico DIRO, una crema filmante e protettiva dedicata al trattamento del contorno occhi, indicata per un’applicazione quotidiana al fine di migliorare i segni d’espressione intorno alla delicata zona perioculare, per un effetto distensivo, tonico e idratato.

Questo prodotto contiene oli e burri vegetali come l’olio di mandorle dolci, l’olio di crusca di riso e il burro di karitè dalle proprietà emollienti, nutrienti, idratanti e antiossidanti.

L’azione idratante viene potenziata dalla presenza di acido ialuronico che dona un effetto rimpolpante e tensivo. Infine gli estratti di rusco e ippocastano aggiunti al prodotto, ne completano la formulazione stimolando il microcircolo della zona periorbitale. Così che la pelle appaia più tonica, fresca, vellutata e luminosa.

Skincare della sera

La sera finalmente abbiamo più tempo da dedicare a noi stesse e possiamo concederci qualche coccola in più. Il nostro rituale di bellezza potrà quindi essere più completo, con l’aggiunta di uno Scrub e di una Maschera viso, così da far rigenerare al meglio la pelle.

Entrambi i prodotti non andrebbero usati generalmente più di due volte alla settimana (dipende dalle esigenze personali), andiamo quindi a descrivere tutti gli step necessari per una pulizia profonda e un maggior nutrimento della nostra pelle.

1° Step: Detersione

La beauty routine della sera inizia allo stesso modo di quella mattutina, ovvero con la detersione.

Procediamo dunque a struccare la pelle con il latte detergente idratante e antiossidante DIRO così da eliminare il make-up e tutte le impurità della pelle.

Una volta struccata la pelle purifichiamola a fondo applicando con movimenti circolari uno Scrub viso illuminante DIRO composto da sfere ottenute da cere naturali che esercitano un’azione esfoliante molto delicata ma efficace della pelle favorendo l’eliminazione delle cellule morte, le impurità e l’eccesso di sebo per un aspetto più luminoso e levigato. 

2° Step: Idratazione

Siamo giunti al momento più piacevole della nostra beauty routine. La Maschera Viso, alleato indispensabile della skincare di ogni età.

Le Maschere Viso Monouso in particolare sono diventate un must have del rituale di bellezza poiché sono pratiche da usare ed altamente performanti, basta infatti applicarla direttamente sul viso per 20 minuti.

Il tempo di attesa della maschera è rigenerante non solo per la nostra pelle ma anche per il nostro spirito, queste maschere aderiscono perfettamente al contorno del viso senza colare, possiamo quindi rilassarci bevendo una buona tisana, o leggendo un libro o qualsiasi cosa che ci faccia star bene. 

La nostra gamma di Maschere Viso e Collo Monouso 100% in cellulosa si articoli nei seguenti tre Trattamenti mirati:

  1. MASCHERA VISO BIOBOTOX: Inibisce le contrazioni muscolari e la trasmissione neurologica, per un efficace azione rimpolpante, riempitiva, liftante. Penetra negli strati più profondi della
    pelle, fornendo un’elevata idratazione e rimpolpando il derma, agisce in superficie e distende la ruga, colmandola e levigandola, riduce inoltre la formazione di micro-rughe. Effetto immediato

  2. MASCHERA VISO COLLAGENE IDRATANTE: La sua formulazione è caratterizzata da collagene marino che aiuta a favorire il benessere della pelle ed a contrastarne i processi di invecchiamento. Il collagene è una sostanza già presente nel nostro corpo a livello dei tessuti e di numerosi organi, è un’importante proteina che, insieme all'elastina, ha come funzione quella di garantire l’elasticità. Il collagene marino, composto da proteine e grassi omega 3, è un ingrediente molto usato all'interno di creme antirughe e contribuisce a mantenere la pelle elastica, lucente e robusta e a facilitare i processi di rigenerazione cutanea.

  3. MASCHERA VISO: ANTIAGE CON PEPTIDI: Efficace azione rimpolpante, riempitiva, liftante, stirante.
    Penetra negli strati più profondi della pelle, fornendo un’elevata idratazione e rimpolpando il derma, agisce in superficie e distende la ruga, colmandola e levigandola. Riduce la formazione di micro-rughe. Effetto prolungato con più applicazioni.

 

Una volta trascorsi i 20 minuti possiamo terminare il nostro rituale di bellezza applicando il Tonico Idratante e Rinfrescante, Il Contorno Occhi all’Acido Ialuronico, e la Crema idratante.