In cosa consiste la laminazione ciglia?

Sei già pronta per offrire alle tue clienti il trattamento più richiesto del 2021?

Saranno sicuramente molti i trattamenti dedicati alle ciglia che ti richiedono all’interno del vostro centro estetico, dalle extension ai sieri per la crescita, ma il trattemento più richiesto del 2021, che andrà a sostituire tutti gli altri è la “Laminazione Ciglia

LAMINAZIONE CIGLIA COS’È?

La Laminazione ciglia o lash lift è un trattamento che nutre il pelo con prodotti a base di cheratina e vitamine in grado di curvare le ciglia naturali, può essere effettuato anche prima dell’applicazione dell’extension in caso di ciglia difficili. Con questa tecnica avanzata si andrà a creare una curvatura permanente delle ciglia che può durare fino a 6/8 settimane. Inoltre, grazie all’utilizzo del colore, che restituisce tono alle ciglia, possiamo avere un risultato sorprendente per un effetto mascara semipermanente.

LAMINAZIONE CIGLIA COME FUNZIONA?

La laminazione ciglia è una tecnica non invasiva ed assolutamente indolore. La cheratina e le vitamine sono in grado di restituire corpo e spessore al pelo delle ciglia, ottenendo un look sano e naturale. Ecco perché, oltre ad essere un trattamento estetico di ultima generazione, è riconosciuto come terapia curativa naturale.

COME FARE LA LAMINAZIONE CIGLIA?

La laminazione ciglia è un trattamento che si articola principalmente in 6 passaggi che troverete spiegati in maniera dettagliata all’interno del “Kit Perm Lash” e che riepiloghiamo in maniera sintetizzata.

Eseguire il trattamento in maniera scrupolosa, utilizzando i prodotti in maniera corretta e rispettando i tempi di posa, fa si che il risultato sia sorprendente e duraturo. E’ per questo che sconsigliamo assolutamente il fai da te a casa e si invita a rivolgersi sempre alle nostre professioniste dei centri estetici!

Ecco quali sono i passaggi:

  1. Applica un Patch in silicone sotto l’occhio per proteggere la palpebra
  2. E’ importante struccare alla perfezione l’occhio “NON ci devono essere residui di trucco”
  3. Applica una soluzione emolliente e lascia agire per 5 minuti
  4. Applica un prodotto che permette di ottenere una curvatura che dura nel tempo, più o meno 2 mesi
  5. Successivamente si passa alla tinta per le ciglia, che restituirà il colore scelto alle ciglia della cliente
  6. Al termine della procedura si applica dell’olio nutriente e idratante

QUANTO DURA LA LAMINAZIONE CIGLIA?

La seduta di laminazione ciglia dura circa 60 minuti, e l’efficacia del trattamento si propaga per 6-8 settimane. La curvatura si può eseguire 1 volta al mese e il massimo ispessimento delle ciglia lo si può avere dopo 3 o 4 sedute.

COSA FARE DOPO IL TRATTAMENTO?

Nelle 24/48 ore evita di applicare struccanti e mascara o altri prodotti oleosi. Una volta terminato questo arco di tempo potrai tornare alla tua beauty routine e make up.

QUALI SONO I BENEFICI?

I benefici della laminazione ciglia sono molti, infatti, come precedentemente detto, il trattamento va a curare il pelo, rendendolo più spesso, robusto e nutrito. La laminazione ciglia è adatta a tutti i tipi di sopracciglia e soprattutto è una valida alternativa alle extension, viene consigliato a chi ha ciglia:

  • Molto Lunghe e Rigide.
  • Sottili.
  • Dritte o All’ingiù.
  • Disordinate o Incrociate.
  • Secche, Sfibrate e Disidratate.

CONTROINDICAZIONI

La laminazione ciglia è un trattamento naturale, privo di controindicazioni. Nonostante questo, bisogna sapere che è meglio evitare il trattamento in questi casi:

  • In presenza delle malattie degli occhi
  • Durante l’allattamento e gravidanza
  • Nella menopausa, per motivi ormonali

COME ELIMINARE LA LAMINAZIONE CIGLIA?

Essendo una cura naturale non richiede un trattamento di rimozione, poiché segue il ciclo vitale delle ciglia. Ciò significa che con la caduta delle ciglia il risultato non sarà più visibile.

Allora che aspetti? Scopri il nostro kit completo per la laminazione ciglia, e preparati per eseguire il trattamento più richiesto nel 2021