Come preparare la pelle al sole: I consigli per un'abbronzatura perfetta

Pronti partenza e via, tutti al mareee!!! L’estate è arrivata prima del previsto e siamo impazienti di correre in spiaggia e rilassarci al sole.

Ma attenzione se vogliamo avere un’abbronzatura perfetta in poco tempo, prima di preparare la borsa del mare, è importante prima di tutto preparare la pelle al sole, così da evitare brutte scottature, eritemi solari, macchie e rughe.

Sono poche e semplici azioni, ma fondamentali, che potete fare nel vostro centro estetico di fiducia o comodamente a casa vostra. Parola d’ordine: Esfoliare, detergere ed idratare.

  1. ESFOLIARE: Applicare uno Scrub Esfoliante Corpo e uno Scurb Viso per eliminare le cellule morte e rigenerare la pelle. Questo vi permetterà di ottenere un’abbronzatura più duratura ed evitare spellature. Per una maggiore azione esfoliante del Viso provate la Spatola Ultrasuoni

  2. DETERGERE: Fare una pulizia completa del Viso nel tuo centro estetico o a casa tua con il beauty device Aspiratore Punti Neri che attraverso l’uso coadiuvato di 4 modalità funzionali, consente di effettuare una pulizia del viso completa, veloce, pratica e sicura, rendendo la pelle elastica e vitale e ritardando l’invecchiamento cutaneo.

  3. IDRATARE: Idratare quotidianamente la pelle, utilizzando una crema specifica per le tue esigenze. Prova la nostra linea Nutriskin Viso e Corpo, che grazie alla sua formula ricca di principi attivi naturali nutre la pelle in profondità ristabilendone il giusto grado d’idratazione. Per una maggiore azione idratante utilizza le creme con l’ Elettropolatore Palmare, che facilita la veicolazione dei principi attivi dei prodotti direttamente nella zona da trattare, ottenendo benefici superiori e senza provocare alcun danno alla pelle né dolore.

Infine non dimenticare di curare l’alimentazione. Per prepararsi all'incontro con i primi raggi del sole, è consigliabile optare per un regime dietetico ricco di alimenti con betacarotene e vitamina E, come frutta e verdura, che aiutano a rigenerare la pelle e stimolano la produzione di melanina, come: carote, albicocche, melone, pomodori, spinaci, asparagi e frutti di bosco. Utili a mantenere la pelle sana e favorire l'abbronzatura sono anche arance, frutti di bosco, cereali integrali, pesce e semi oleaginosi (tra cui noci, mandorle e nocciole).

È importante preparare la pelle in modo accurato, in quanto dopo essere stata coperta nei mesi invernali, non è più abituata all’esposizione diretta dei raggi del sole, per questo bisogna agire gradualmente e senza fretta, evitando di stressare troppo la nostra pelle.

Un consiglio fondamentale per avere un’abbronzatura perfetta è quello di proteggere la vostra pelle dai raggi UV con un Solare adatto al vostro fototipo, anche nelle giornate nuvolose, evitando un’esposizione eccessiva al sole e le ore più calde della giornata.

Prova la nostra linea di Solari Diro Sun Glow, adatti per viso e corpo, che grazie alla sua formulazione con estratti di altea, elicriso e ginkgo biloba dona proprietà lenitive, idratanti ed antiossidanti. Inoltre il pratico flacone spry e la sua texture piacevole ne facilita l’utilizzo, rendendo il prodotto facile da spalmare uniformemente senza ungere.

Non dimentichiamoci infine di proteggere anche le labbra, che possiedono uno strato sottile di pelle, privo di melanina, e pertanto sono particolarmente vulnerabili all’azione dei raggi solari, pertanto è opportuno utilizzare un Burrocacao con filtro solare.